RaiUNO, Linea Verde Orizzonti: Sabato 23 aprile 2016 è andato in onda il servizio sul Natural Ocean Engineering Laboratory.
Il prof. Giuseppe Barbaro ha raccontato la storia e le ricerche del laboratorio NOEL, fondato dal prof. Paolo Boccotti e diretto dal prof. Felice Arena.
Le attività sul progetto di sfruttamento dell’energia delle onde del mare (dighe REWEC3, ideate dal prof. Boccotti), con la recente applicazione nel Porto di Civitavecchia (progetto coordinato dalla Spin-Off Wavenergy.it, con la supervisione scientifica del prof. Arena), sono state illustrate dall’ing. Alessandra Romolo.
Insieme a loro l’ing. Vincenzo Fiamma, vicedirettore del NOEL.

Si tratta di un importante riconoscimento per un laboratorio che rappresenta una eccellenza dell’Università Mediterranea: Reggio Calabria si conferma culla di cultura, sapienza e innovazione.
Il servizio completo su

Si parla del NOEL in apertura sulla città di Reggio Calabria, al minuto 6.35.

Servizio RAI 1 sul NOEL: “Reggio Calabria si conferma culla di cultura, sapienza e innovazione”. Excellence in the Mediterranea University of Reggio Calabria? YES, WE CAN!

23/04/2016

Title

Content

Insieme a loro l’ing. Vincenzo Fiamma, vicedirettore del NOEL.

Il servizio completo su

Si parla del NOEL in apertura sulla città di Reggio Calabria, al minuto 6.35.