Il Prof. Felice Arena, Ordinario di Costruzioni Marittime presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e Direttore del laboratorio NOEL è stato invitato a tenere la Plenary lecture dal titolo “Green engineering for a better environment”, martedì  28 novembre, nell’ambito del World Engineering Forum WEF2017 (http://www.wefrome2017.com/arena-felice/).

Il World Engineering Forum WEF2017 è un evento internazionale che  mira ad analizzare i recenti sviluppi nel diversi settori dell’ingegneria e le migliori pratiche delle applicazioni tecnologiche più rilevanti.

Il Convegno ha un evento di apertura, WEF Opening Ceremony, lunedì 27 novembre, presso la Camera dei Deputati, Aula dei Gruppi Parlamentari (Roma). Parteciperanno a tale evento il  Vicepresidente della Camera dei Deputati e il Sottosegretario del Ministero degli Esteri, oltre al rappresentante dell’UNESCO, al Presidente del  Consiglio Nazionale degli Ingegneri italiano e al Presidente della World Federation of Engineering Organizations

Il convegno proseguirà nei giorni successivi presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Centre

Martedì i lavori saranno aperti dalla Master Session presieduta dal Ministro dell’Ambiente, dal CEO di Italferr e dal Presidente del CNI.

Il Convegno è organizzato con un prestigioso comitato scientifico, con rappresentanti internazionali del WEF e importanti rappresentanti italiani (tra i quali il prof. Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI, l’ing. Massimo Sessa, Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, il prof. Marco Tubino, Presidente del CopI, il dott. Piero Torretta, Presidente UNI, il Prof. Enzo Siviero).

I TEMI PRINCIPALI del forum sono:

How modern and effective infrastructures and networks can contribute to social and economic development, both on a safe and sustainable perspective.

Open debates on technical applications for a sustainable environment, cultural heritage safeguarding, green buildings and infrastructures, disaster prevention, safe and security, climate changes’ effects mitigation, new technologies for new industries, information security.

Overview and dialogues on how multiple engineering trends (in different fields) can be governed for social and economic development.

Per dettagli v. http://www.wefrome2017.com/

Plenary lecture of Professor Felice Arena during the World Engineering Forum WEF2017

28/11/2017

with results on marine energy exploitation. Rome November 28, 2017