L’Università Mediterranea di Reggio Calabria organizza GO CONNECT,

per incontrare i propri studenti, presenti e futuri.

Una serie di 25 eventi brevi, con docenti della Mediterranea,

“Ciclo di Seminari divulgativi: l’Università e il territorio”

Il 6 maggio, alle ore 15, il prof. Felice Arena terrà il seminario “IL MARE COME FONTE DI ENERGIA”, nel quale presenterà le attività di ricerca del laboratorio NOEL. Le ricerche nel settore dello sfruttamento dell’energia delle onde di mare, del vento in mare (wind offshore), delle piattaforme offshore per itticoltura e sfruttamento dell’energia. Si tratta di progetti eseguiti nell’ambito di programmi europei (Horizon 2020, Marie Curie FP7TEN-T) e nazionali, nei quali i ricercatori e gli studenti del NOEL e dell’Università Mediterranea hanno un ruolo di protagonisti.

Per collegarsi al seminario del prof. Arena, attraverso la piattaforma Microsoft Teams:

Collegati al seminario (attivo mercoledì 6 maggio 2020 alle 15)

Il NOEL svolge attività che coinvolgono direttamente gli studenti del DICEAM del corso di studi in

Ingegneria Civile e Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile”.

Tale corso di studi è stato appena riorganizzato con tre nuovi curricula che consentono ai nuovi studenti di personalizzare il proprio percorso

1. Curriculum: Opere civili sostenibili e per l’energia
  2. Curriculum: Infrastrutture di trasporto e logistica
  3. Curriculum: Tutela dell’ambiente

Gli studenti nel NOEL possono essere protagonisti di attività di ricerca internazionali!

In aggiunta, con l’offerta formativa della Mediterranea, gli studenti possono specializzarsi con la Laurea Magistrale in “Ingegneria Civile”. In tale corso sono presenti insegnamenti che prevedono lezioni direttamente nel laboratorio NOEL.

Per poter partecipare l singolo seminario sarà possibile accedere direttamente all’evento senza necessità di alcuna registrazione sulla piattaforma Microsoft Teams, cliccando sul link nel programma e seguendo le istruzioni contenute nell’Informativa accesso per i partecipanti.

Go Connect – Seminari divulgativi dell’Università Mediterranea

06/05/2020

Go Connect – Seminari divulgativi dell’Università Mediterranea

il 6 maggio le ricerche del lboratorio NOEL nel seminario "IL MARE COME FONTE DI ENERGIA"

L’Università Mediterranea di Reggio Calabria organizza GO CONNECT,

per incontrare i propri studenti, presenti e futuri.

Una serie di 25 eventi brevi, con docenti della Mediterranea,

“Ciclo di Seminari divulgativi: l’Università e il territorio”

Collegati al seminario (attivo mercoledì 6 maggio 2020 alle 15)

Ingegneria Civile e Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile”.

1. Curriculum: Opere civili sostenibili e per l’energia
  2. Curriculum: Infrastrutture di trasporto e logistica